info utili

Pensioni di settembre, è possibile il ritiro in Posta dal 26 agosto (in ordine alfabetico)

Pensioni di settembre, è possibile il ritiro in Posta dal 26 agosto (in ordine alfabetico)
Pubblicato:
Aggiornato:

I pensionati bergamaschi potranno andare in posta a ritirare la pensione di settembre già da mercoledì 26 agosto. A comunicarlo è Poste Italiane, che in un comunicato spiega che potranno beneficiare della misura i titolari di un libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Inoltre, i possessori di carta una Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli sportelli bancomat della provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario (sono possibili variazioni sulla base del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento). I cognomi :

  • dalla A alla B mercoledì 26 agosto
  • dalla C alla D giovedì 27 agosto
  • dalla E alla K venerdì 28 agosto
  • dalla L alla O sabato mattina 29 agosto
  • dalla P alla R lunedì 31 agosto
  • dalla S alla Z martedì 1° settembre

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altre persone al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

È anche possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp, richiedendo un ticket elettronico; sarà necessario memorizzare sul telefono il numero 371.5003715 e seguire le indicazioni. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure collegandosi al sito delle Poste. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800.003322.

Seguici sui nostri canali