Per consegnare un pacco resta infilzato nel cancello, grave fattorino 24enne
Ennesimo infortunio sul lavoro: gravemente ferito giovedì pomeriggio un fattorino di soli 24 anni, in via Europa Unita
Doveva consegnare un pacco, e per evitare che restasse sotto la pioggia battente di giovedì pomeriggio ha tentato di scavalcare un cancello in modo da poterlo riporre al sicuro. Una premura costata carissima a un ragazzo di soli 24 anni a Caravaggio. Nella manovra infatti si è infilzato dagli spuntoni metallici della struttura metallica, procurandosi gravi ferite, racconta PrimaTreviglio.
Infilzato da un cancello a Caravaggio
L'incidente è accaduto in viale Europa Unita, all'altezza del civico 20. Stando a quanto emerso finora, cercando di scavalcare il cancello di un cortile il fattorino è scivolato, ferendosi gravemente con le punte metalliche dello stesso cancello. Il giovane è stato subito soccorso, ma le sue condizioni sono immediatamente apparse serie.
All'inizio i soccorritori avevano stabilito un codice giallo, alzato poi a rosso con l'arrivo sul posto di un equipaggio del 118. Sul posto, per i rilievi di rito, c'erano anche i tecnici dell'Ats (si tratta di un incidente sul lavoro a tutti gli effetti) e la Polizia locale di Caravaggio. Stabilizzato sul posto, il giovane addetto alle consegne è stato quindi trasportato in ambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato attorno alle 19.15 e dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sono serie.