l'idea

Per evitare assembramenti il giorno di Natale a Selvino spunta il pass per la messa

I pass (gialli per i single e viola per le famiglie) dovranno essere consegnati ai sagrestani indicando l'orario della funzione e la chiesa in cui ci si vuole recare per la celebrazione

Per evitare assembramenti il giorno di Natale a Selvino spunta il pass per la messa
Cronaca Val Seriana, 17 Dicembre 2020 ore 12:00

Tutta Italia è pronta a tingersi di rosso per le festività, con negozi e ristoranti chiusi e spostamenti vietati se non per ragioni di prima necessità, ma la messa di Natale pare al momento essere salva. Per scongiurare però il rischio che i fedeli della propria comunità creino pericolosi assembramenti don Alberto Brignoli, il parroco di Selvino, ha ideato uno speciale pass per la messa. Definita la capienza massima per ogni chiesa della parrocchia, don Alberto ha fatto preparare e messo in distribuzione nelle sacrestie i talloncini colorati, che dovranno essere compilati dalle famiglie indicando il proprio nominativo, l’orario della funzione a cui si intende partecipare e la chiesa di riferimento.

I pass (gialli per i single e viola per le famiglie) dovranno essere poi riconsegnati ai sagrestani, che in questo modo avranno un’idea più precisa dei flussi di visitatori che presenzieranno alle celebrazioni. All’ingresso delle chiese saranno presenti alcuni operatori che dirigeranno i fedeli ai propri banchi e, qualora ci fossero posti liberi, autorizzeranno l’ingresso anche a chi non si è prenotato per tempo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità