L'inseguimento

Per quattro volte al volante senza patente fugge ai controlli. 27enne fermato a Valbrembo

Fermato dalla Polizia locale di Ponte San Pietro. Il ragazzo è stato denunciato per reiterazione della guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Per quattro volte al volante senza patente fugge ai controlli. 27enne fermato a Valbrembo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato per quattro volte alla guida senza patente nel giro di quattro anni. Protagonista della vicenda un cittadino italiano, classe 1993, che ieri pomeriggio è stato fermato dalla Polizia locale di Ponte San Pietro al termine di un inseguimento rocambolesco lungo le strade dell’Isola.

L’autopattuglia era impegnata nella normale attività di presidio del territorio tra le vie San Clemente e San Marco, nelle vicinanze della piscina comunale, quando ha chiesto al ragazzo alla guida di una Citroen C3 di fermarsi per procedere al controllo dei documenti.

Il 27enne ha però forzato il posto di blocco dandosi ad una rocambolesca fuga in direzione di Valbrembo, percorrendo ad alta velocità una serie di strade strette e di sensi unici, correndo il rischio di urtare altri veicoli in transito o di investire eventuali pedoni.

Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’uomo, richiedendo anche l’intervento dei Carabinieri di Ponte San Pietro e di un’ulteriore pattuglia della Polizia locale.

La corsa del giovane è stata interrotta a Valbrembo e il ragazzo è stato portato al Comando di Polizia per ulteriori accertamenti.

Dai controlli è emerso che la Citroen su cui viaggiava il ragazzo era sprovvista dell’assicurazione RC e che il 27enne, pluripregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, dal 2016 al 2020 era stato trovato sia dagli uomini della Locale, sia dai Carabinieri, per ben quattro volte senza patente mentre si trovava alla guida di un’automobile.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per la reiterazione della guida senza patente e per resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali