Aveva creato paura e scompiglio in Malpensata il tifoso del Napoli che domenica scorsa, il 30 aprile, si era unito al coro dei festeggiamenti anticipati per la vittoria dello scudetto della squadra partenopea e lo aveva fatto sparando colpi di pistola. Oggi, martedì 2 maggio, la Digos ha proceduto alla perquisizione e alla denuncia di un diciannovenne residente in provincia.
La scacciacani
In questi giorni, è circolato per le chat WhatsApp il video che mostra chiaramente il giovane esplodere i colpi in un eccesso di entusiasmo durante la partita Napoli – Salernitana. I successivi accertamenti hanno dimostrato si trattasse di una pistola scacciacani priva del previsto tappo rosso che ne indica l’inoffensività.
La denuncia
Il giovane è stato denunciato a piede libero ai sensi della legge inerente il porto di armi od oggetti atti ad offendere, secondo la quale non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, senza previa autorizzazione e ai sensi dell’articolo 703 del codice penale, che riguarda accensioni ed esplosioni pericoloso.