Ennesimo caso

Picchiato e rapinato dai maranza a Monterosso: inseguimento mozzafiato, denunciato un 16enne

Sabato pomeriggio di paura: un diciottenne aggredito da tre minorenni per 70 euro. L'intervento della polizia

Picchiato e rapinato dai maranza a Monterosso: inseguimento mozzafiato, denunciato un 16enne

Stava uscendo di casa per andare a prendere la sorellina, quando all’improvviso tre ragazzi gli hanno sbarrato la strada, avanzando richieste insistenti di denaro, il pomeriggio di sabato 14 febbraio a Monterosso. Al rifiuto, uno di loro ha sferrato al 18enne due pugni in faccia, lasciandolo ferito e sotto shock.

L’episodio, l’ennesimo caso di rapina compiuta da adolescenti – i cosiddetti “maranza” – si è concluso con la fuga di due dei malviventi, che si sono portati via circa 70 euro, mentre il terzo è stato inseguito dalle volanti della polizia e intercettato a bordo di un autobus dell’Atb. Si tratta di un sedicenne, denunciato per rapina in concorso, mentre le ricerche degli altri complici sono ancora in corso.

Il fatto è avvenuto a pochi minuti dal tentativo di rapimento di una bambina di un anno e mezzo all’Esselunga di via Corridoni. Dopo la violenza, il giovane ha ricevuto cure al pronto soccorso: lesioni allo zigomo giudicate guaribili in trenta giorni. Parte del denaro sottratto, circa 50 euro, era stata nascosta in un calzino dal rapinatore catturato.

Il giorno prima, venerdì 13 febbraio, un episodio simile: due minorenni avevano rapinato uno studente fuori da scuola, costringendolo a consegnare le cuffie AirPods. Grazie all’intervento tempestivo dei genitori e alla geolocalizzazione degli oggetti rubati, la polizia era riuscita a rintracciare entrambi, denunciati per rapina aggravata in concorso.