Piccolo bottino ma tanta amarezza: a Cividate ladri in casa mentre i proprietari sono a un funerale
Il furto è avvenuto in una villetta: al piano terra viveva la defunta, al primo la figlia con famiglia. La brutta sorpresa dopo la cerimonia
Si sono portati via un bottino magro, giusto qualche braccialetto e una collanina d'oro, ma hanno lasciato tanta amarezza i ladri che lunedì scorso, l'11 dicembre, sono entrati in una villetta di via Legionari a Cividate. Questo perché il furto è avenuto mentre i residenti nell'abitazione erano tutti fuori casa per un funerale.
Ladri in casa durante il funerale
Come racconta L'Eco di Bergamo, nella villetta derubata abitava al piano terra la donna defunta e al primo la figlia con la sua famiglia. I proprietari della villetta sono usciti di casa alle 14.30 e sono tornati una volta terminato il funerale un paio di ore dopo. Entrati in casa si sono accorti dell'accaduto. I ladri sono entrati passando per una finestra lasciata leggermente aperta, dove sembra che non abbiano rubato nulla. Poi si sono diretti al primo piano.
Tanti furti
L'allarme dell'abitazione non era inserito, ma in casa c'era un cane che potrebbe aver disturbato i malviventi. Questi ultimi infatti hanno solo svuotato dei portagioie nella camera da letto e poi sono fuggiti. Il dubbio della famiglia derubata è che i ladri possano aver guardato il necrologio, tenuto sotto controllo la loro abitazione e forse anche essere andati alla camera ardente allestita i casa per studiarne la disposizione. Intanto, sono solo supposizioni.
A Cividate in questo periodo i furti si stanno intensificando, per questo il sindaco Gianni Forlani ha dichiarato a L'Eco di Bergamo: «Per aumentare il controllo del territorio ho chiesto alla polizia locale di effettuare maggiori pattugliamenti nelle zone residenziali dalle 16 alle 22».