Disagi ovunque

Pioggia e grandine sulla Bergamasca: tre barche si ribaltano a Lovere

In Valle Seriana allagamenti e lunghe code: c'è chi si riparava sotto ponti e cavalcavia. Sul lago, tre persone in acqua: stanno bene

Pioggia e grandine sulla Bergamasca: tre barche si ribaltano a Lovere
Pubblicato:
Aggiornato:

L'improvviso temporale di questa mattina, lunedì 26 agosto, ha causato i suoi primi danni, dalle valli al lago. A Lovere, il forte vento ha fatto ribaltare tre barche con altrettante persone a bordo. Disagi un po' in tutta la Bergamasca: in Valle Seriana, ad accompagnare la pioggia anche una forte grandinata, che ha provocato rallentamenti alla viabilità dell'arteria principale, la statale 671.

Cos'è accaduto a Lovere: tre persone in acqua

Come si legge su Corriere Bergamo, le tre imbarcazioni si sono ritrovate attorno alle 7.30 del mattino al centro del violento temporale, che oltre alla pioggia ha soffiato forte raffiche di vento che ha toccato i 45 chilometri orari, proveniente da nord-ovest. A bordo delle tre barche c'erano tre persone, che sono state sbalzate in acqua.

Immediato l'allarme ai soccorsi, dopo che alcuni testimoni da riva avevano assistito al ribaltamento. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale del 118: secondo le prime informazioni, sembrerebbe che non vi siano state gravi conseguenze per le tre persone finite in acqua, che sarebbero riuscite a tornare a riva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali