Piromane incendia a Colognola i sacchi della spazzatura: intervengono cittadini e vigili del fuoco
Un testimone lo descrive come un uomo sulla sessantina, capelli bianchi e vestito di scuro. L'individuo è riuscito a dileguarsi
La relativa quiete del quartiere di Colognola a Bergamo è stata turbata, intorno alle 21.30 di lunedì 19 febbraio, da dei bagliori in via Costantina che hanno allarmato i residenti: si trattava dei roghi appiccati da un piromane, che si è poi dato alla fuga.
Bruciata l'immondizia
Il soggetto ha incendiato quattro pile di sacchi dell'immondizia, lasciati a lato dei palazzi dagli abitanti per il ritiro ad opera della nettezza urbana, che sarebbe passata la mattina dopo. Un testimone ha riferito che il presunto colpevole sarebbe un uomo sulla sessantina, con i capelli bianchi e vestito di scuro, che portava quella che sembrava una sacca o uno zaino bianco in spalla.
Sospetto fuggito
Due cittadini sono anche scesi in strada per provare a bloccarlo, ma l'individuo si era già dileguato, pare attraverso una strada laterale in direzione dell'Istituto Belotti. Dopo aver allertato i Vigili del fuoco, alcuni abitanti sono accorsi per spegnere le fiamme con dei secchi d'acqua, riuscendo infine a domarle. In seguito, sono anche arrivati due camion dei pompieri. Un'ora dopo, è passato anche un furgone della Polizia locale, per controllare se il soggetto fosse ancora in giro.
Il tempestivo intervento ha evitato che i roghi potessero estendersi, andando a danneggiare le auto parcheggiate vicino. Resta da capire se il gesto criminale sia da attribuire a una qualche sorta di ripicca, oppure si tratti dell'azione di uno squilibrato.
prendetelo e poi in piazza a giudizio del popolo
Dopo Fleximan arriva Rutman...