Una donna di 58 anni, pluripregiudicata, è stata arrestata in flagranza di reato mentre rubava in casa di un uomo di 54 anni di Stezzano, nel pomeriggio dello scorso 13 febbraio.
Aveva già rubato della bigiotteria
I carabinieri di Zanica sono intervenuti a Stezzano dopo che un uomo di 54 anni, nato in Algeria e residente in paese, ha contattato il 112 per un’intrusione all’interno del suo appartamento.
I militari, giunti sul posto, hanno fermato una donna di 58 anni, nata a Fiorenzuola d’Arda (PC) e residente a Vaprio d’Adda (MI), già nota alle forze dell’ordine, che si era introdotta in casa dell’uomo forzando la porta d’ingresso di un cacciavite.
Era già riuscita a portare alcuni monili di bigiotteria, quando è stata fermata: la refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. La donna è stata arrestata in flagranza di reato per furto in abitazione e, al termine delle formalità di rido, condotta al Tribunale di Bergamo per il giudizio con rito direttissimo.
La mattinata successiva, il 14 febbraio, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti della donna la misura di arresti domiciliari nella propria residenza. Il furto messo a segno dalla 58enne rientra in un quadro di recidiva specifica e reiterata.
Sulle spalle della donna, infatti, gravano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e risulta anche già condannata, sempre per episodi di furto aggravato e in abitazione.