Controlli

Polizia locale, tre arresti per spaccio di droga in città (sempre negli stessi posti)

Operazioni tra via san Giorgio e la stazione: sequestrate oltre 119 dosi di crack e hashish

Polizia locale, tre arresti per spaccio di droga in città (sempre negli stessi posti)

Nel pomeriggio di martedì 3 marzo, la polizia locale di Bergamo ha portato a termine due operazioni antidroga che hanno portato all’arresto di tre persone, tra le quali cittadini italiani e stranieri, coinvolti nello spaccio di sostanze stupefacenti.

La prima operazione è avvenuta nei pressi di via San Giorgio. Gli agenti, impegnati in un servizio di osservazione, hanno notato movimenti sospetti in un parcheggio retrostante una struttura ricettiva: una donna consegnava un involucro a un uomo, che lo cedeva subito a un acquirente in cambio di denaro. L’acquirente è stato fermato e trovato in possesso della dose di crack appena acquistata. Con l’ausilio di un’unità cinofila, gli agenti hanno recuperato ulteriori dosi gettate da uno dei sospetti nel tentativo di sottrarsi al controllo. Complessivamente sono state sequestrate 119 dosi di crack e il denaro ritenuto provento dello spaccio. Arrestati D.A., cittadino guineano del 1998, e N.E., cittadina italiana del 1997, sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Bergamo su disposizione del Pubblico Ministero.

La seconda attività si è svolta tra piazzale Marconi e viale Papa Giovanni XXIII, nei pressi della stazione ferroviaria. Qui un uomo è stato sorpreso con un involucro di cocaina e, a seguito di perquisizione, con 13,14 grammi di hashish nascosti negli indumenti e circa 600 euro in contanti. Si tratta di J.Y., cittadino marocchino del 1998 con precedenti specifici in materia di droga, arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Dopo l’udienza di rito direttissimo del 4 marzo, il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora in città e provincia, con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.