Una bella novità

Ponte, Alzano, Nembro e Albino Nuove frontiere per BergamoPost

Ponte, Alzano, Nembro e Albino Nuove frontiere per BergamoPost
27 Settembre 2018 ore 04:00

Ponte San Pietro, Alzano, Nembro e Albino. Finalmente possiamo dedicare pagine a questi paesi tra i più importanti della nostra provincia. Ci pensavamo da un anno. La “capitale dell’Isola bergamasca” e i tre centri della Val Seriana vanno ad aggiungersi agli altri diciassette Comuni e alla città di Bergamo nei quali abbiamo iniziato il nostro cammino. Due anni dopo la prima uscita in edicola (ma BergamoPost è conosciuto anche e soprattutto come sito internet), abbiamo deciso di aprire questa nuova frontiera.

Ci vorrà del tempo per farci conoscere, lo sappiamo. Domenica scorsa eravamo presenti a Exponiamo Dalmine, una delle città che seguiamo fin dal primo numero, ed è stato sorprendente vedere l’affetto con cui la gente ci ha accolto: gli illustri sconosciuti di un anno prima sono diventati dei buoni compagni di strada.

Che cosa abbiamo da offrire? Un’informazione attenta al domani e non solo a ciò che la cronaca offre ogni giorno. BergamoPost è nato così, per dare spazio anche a notizie positive, a persone e a temi che aiutano a pensare. Forte del vantaggio di far parte di un grande gruppo editoriale, il Gruppo Netweek, proprietario di 62 settimanali in tutto il Nord Italia, che ha fatto della volontà di raccontare i territori la sua bandiera. Non c’è nessun “potente” dietro di noi e neppure davanti a noi. Siamo liberi di parlare di tutto, anche di ciò che può non piacere a qualcuno. E lo faremo con il nostro linguaggio che è semplice, quasi confidenziale, e che, con parole alla portata di tutti, cerca di condurre nella profondità degli argomenti.

Ai nuovi lettori diamo il benvenuto. Ci trovate nelle edicole tutti i venerdì al costo di un euro e cinquanta. Sei euro al mese. In cambio, l’occasione di ritrovarsi e riconoscersi in una storia comune, impressa sulla carta.

 

Se volete leggere le nostre notizie e i nostri approfondimenti sui nuovi Comuni, fino a giovedì 4 ottobre trovate in edicola BergamoPost. Oppure godetevi la versione digitale QUI.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve