Il provvedimento

Ponte San Pietro: i carabinieri sospendono l'attività a un locale notturno

Per quindici giorni. Il bar non era aperto da neanche un anno. Ma i controlli sono già stati numerosi e preoccupanti

Ponte San Pietro: i carabinieri sospendono l'attività a un locale notturno
Pubblicato:

Attività sospesa per quindici giorni. E' quanto i carabinieri di Ponte San Pietro hanno notificato questa mattina al bar "Just Vip Luxory" di via Marconi, nella zona industriale alla periferia del capoluogo dell'Isola, al confine con Brembate Sopra.

Questa mattina, sabato 23 settembre, i Carabinieri si sono fermati in prossimità del bar e locale notturno. Non era la prima volta. I militari stamani hanno notificato il provvedimento al titolare dell'esercizio pubblico.

Già da tempo il luogo era oggetto di controlli. Eppure, il locale era aperto da poco tempo. Neanche un anno, se si considera che la festa di inaugurazione è dello scorso 14 novembre.

In occasione dei controlli periodici, all’interno i carabinieri avevano riscontrato la presenza di persone pregiudicate per reati di vario genere, soprattutto legati al mondo degli stupefacenti.

Inoltre, spesso nel parcheggio antistante, talvolta anche all’interno, si sono verificate liti che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Non solo, in alcune circostanze, è stato accertato anche il mancato rispetto delle ordinanze del sindaco in relazione alla limitazione degli orari di apertura, e la violazione della diffida per l’esercizio dell’attività di spettacoli ed intrattenimento all’interno del locale.

Visti tutti questi aspetti, i carabinieri hanno chiesto alla Questore di Bergamo di emettere una temporanea sospensione dell'autorizzazione per l’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni.

Seguici sui nostri canali