Pontirolo, ignoti incendiano due auto nella notte: è il nono episodio in un anno
Il piromane ha appiccato fuoco al mezzo di una sessantenne del paese, ma le fiamme hanno lambito anche la vettura accanto

C'è un piromane a Pontirolo Nuovo, che nel giro di un anno ha dato fuoco a ben nove auto. L'ultima soltanto la scorsa notte, tra il 25 e il 26 maggio: carbonizzata l'auto di una residente e quella parcheggiata accanto, in via Quasimodo all'altezza del civico 7.
Si tratta di un rogo doloso
L'incendio, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è avvenuto attorno all'1 di notte. Ignoti - non è chiaro se sia l'azione di un singolo oppure di un gruppo - hanno appiccato fuoco a un'auto in sosta, di proprietà di una donna sessantenne residente a Pontirolo.
In pochi minuti, le fiamme hanno lambito anche l'auto che si trovava parcheggiata a fianco, divorando entrambi i mezzi: non sono rimaste che le carcasse carbonizzate. I vigili del fuoco, intervenuti subito sul posto, hanno fermato l'incendio e bonificato l'area.


Sale così a nove il numero di episodi simili che si sono registrati nell'ultimo anno, la maggior parte dei quali proprio di origine dolosa. A maggio se n'erano verificati altri due: uno a inizio mese, appiccato da qualcuno, il secondo la scorsa settimana, provocato però da un corto circuito.