nella notte

Portafoglio rubato da un'auto in via Quarenghi: all'interno 945 euro e le carte di credito. Recuperato

Gli agenti sono riusciti a individuare il ladro. Lo hanno fermato e gli hanno trovato addosso il maltolto, ancora pieno

Portafoglio rubato da un'auto in via Quarenghi: all'interno 945 euro e le carte di credito. Recuperato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel portafoglio non c'era solo qualche spicciolo, ma ben 945 euro in contanti, oltre a carte di credito e documenti. Un malloppo importante che il proprietario Florian Fierza, gestore della pizzeria "Da Franco" in Città Alta, aveva però dimenticato nell'auto lasciata sotto casa, in via Quarenghi a Bergamo. E da lì gli è stato sottratto verso le due della notte tra il 29 e il 30 maggio.

Individuato

La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che spiega come il proprietario si sia accorto subito del furto e abbia visto il ladro allontanarsi verso via Angelo Mai. Il ristoratore ha quindi per prima cosa avvisato la questura, facendo denuncia, e poi bloccato le carte.

Nel mentre il ladro aveva iniziato a usare proprio quelle. È da una transazione fatta per acquistare delle sigarette che gli agenti della Polizia di Stato lo hanno individuato e poi raggiunto. Il tutto, in un'ora dalla denuncia, tanto che quando è stato fermato il ladro aveva ancora addosso il portafogli.

Intervento tempestivo

Il malvivente è stato portato quindi in questura e denunciato per furto e ricettazione. Qui il suo profilo è risultato essere già noto alle forze dell'ordine per reati simili, dato che è sospettato di aver messo a segno diverse spaccate su auto in sosta in centro. A L'Eco di Bergamo Fierza ha dichiarato: «Mi erano stati già scalati circa cento euro dalla carta, prima che la bloccassi, ma i contanti erano ancora tutti all’interno del portafogli. Grazie davvero alla polizia per il tempestivo intervento».