nella notte

Portafoglio rubato da un'auto in via Quarenghi: all'interno 945 euro e le carte di credito. Recuperato

Gli agenti sono riusciti a individuare il ladro. Lo hanno fermato e gli hanno trovato addosso il maltolto, ancora pieno

Portafoglio rubato da un'auto in via Quarenghi: all'interno 945 euro e le carte di credito. Recuperato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel portafoglio non c'era solo qualche spicciolo, ma ben 945 euro in contanti, oltre a carte di credito e documenti. Un malloppo importante che il proprietario Florian Fierza, gestore della pizzeria "Da Franco" in Città Alta, aveva però dimenticato nell'auto lasciata sotto casa, in via Quarenghi a Bergamo. E da lì gli è stato sottratto verso le due della notte tra il 29 e il 30 maggio.

Individuato

La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che spiega come il proprietario si sia accorto subito del furto e abbia visto il ladro allontanarsi verso via Angelo Mai. Il ristoratore ha quindi per prima cosa avvisato la questura, facendo denuncia, e poi bloccato le carte.

Nel mentre il ladro aveva iniziato a usare proprio quelle. È da una transazione fatta per acquistare delle sigarette che gli agenti della Polizia di Stato lo hanno individuato e poi raggiunto. Il tutto, in un'ora dalla denuncia, tanto che quando è stato fermato il ladro aveva ancora addosso il portafogli.

Intervento tempestivo

Il malvivente è stato portato quindi in questura e denunciato per furto e ricettazione. Qui il suo profilo è risultato essere già noto alle forze dell'ordine per reati simili, dato che è sospettato di aver messo a segno diverse spaccate su auto in sosta in centro. A L'Eco di Bergamo Fierza ha dichiarato: «Mi erano stati già scalati circa cento euro dalla carta, prima che la bloccassi, ma i contanti erano ancora tutti all’interno del portafogli. Grazie davvero alla polizia per il tempestivo intervento».

Commenti
Francesca pina

Sono d’accordo con Matteo che schifo di politica se sei cittadino Italiano ti sbattono in galera in un secondo solo per Poco ….!!!

Matteo

Già noto. Per reati analoghi. A piede libero. Sta notte spacca il vetro di un altra auto. Speriamo quella del giudice che non lo chiude in galera o lo spara al suo paese o quella del politico che ha fatto queste leggi del Menga che tutelano solo i delinquenti.

Enzo

Non è da tutti dimenticare portafogli in auto soprattutto con carte di credito e parecchi contanti Un vero volpino

Beppe

Uno su mille.

Seguici sui nostri canali