conto salatissimo

Positivo all'alcol test, senza patente e in giro oltre il coprifuoco: maxi multa da 7 mila euro

Nei guai tre ventenni, fermati nella notte di domenica in via Carducci da una Volante. Sanzionata anche la mamma del guidatore perchè proprietaria del veicolo

Positivo all'alcol test, senza patente e in giro oltre il coprifuoco: maxi multa da 7 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi multa del valore di settemila euro e veicolo sequestrato. È il conto salatissimo che una Volante della Questura di Bergamo ha presentato a tre giovani di 20 anni nella notte di domenica (17 gennaio), pizzicati nel centro cittadino a violare la normativa anti-contagio.

I tre, a bordo di un’unica automobile, sono stati fermati in via Carducci dagli agenti, impegnati a verificare il rispetto delle regole previste dopo l’istituzione della zona rossa. Norme che prevedono innanzitutto il rispetto del coprifuoco e la giustificazione di qualsiasi spostamento.

Durante il controllo le forze dell’ordine hanno accertato che i tre ventenni, due cittadini sudamericani e un italiano, avevano violato il divieto di spostamento, non avendo alcuna valida ragione per essersi spostati dalla propria abitazione. Ma non solo.

Dagli accertamenti è emerso che il guidatore non aveva mai superato l’esame per ottenere la patente di guida e che si era messo al volante dopo aver bevuto. Il giovane è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. Anche la madre del ventenne ha ricevuto una spiacevole sorpresa, essendo stata sanzionata perché proprietaria del veicolo fermato.

Seguici sui nostri canali