Possibili nevicate, Palazzo Frizzoni già al lavoro per spargere il sale sulle strade
Nella mattinata di venerdì, sulla base dell’evoluzione delle previsioni meteorologiche, saranno valutati eventuali interventi che potranno essere estesi a tutto il territorio comunale
Il cielo terso e il sole che ha illuminato Bergamo per tutta la giornata odierna (giovedì 11 febbraio) sono destinati a lasciare spazio nuovamente alle nubi, preludio di nuove precipitazioni. La giornata di venerdì 12 febbraio, secondo le previsioni del tempo, sarà infatti in prevalenza nuvolosa o molto nuvolosa, con la possibilità di rovesci nella notte.
Il sensibile abbassamento delle temperature, previsto anche sotto lo zero, inoltre, potrebbe aprire la strada a nevicate di lieve entità. Per questa ragione, per scongiurare il rischio di situazioni spiacevoli a causa delle gelate, già da questa notte Palazzo Frizzoni sarà al lavoro per garantire il servizio di pre-salaggio sulla parte collinare esposta più a nord della città.
Nella mattinata di venerdì, sulla base dell’evoluzione delle previsioni meteorologiche, saranno valutati eventuali interventi che potranno essere estesi su tutto il territorio comunale. Insomma, al di là di quanta neve (sempre che arrivi) verrà giù, il Comune di Bergamo vuole evitare le tante polemiche che ci sono state dopo l'intensa nevicata dello scorso 28 dicembre.