Da sapere

Poste anticipa il pagamento delle pensioni di agosto a lunedì 27 luglio. Ecco tutte le info

Poste anticipa il pagamento delle pensioni di agosto a lunedì 27 luglio. Ecco tutte le info
Pubblicato:
Aggiornato:

Le pensioni di agosto saranno disponibili in posta in anticipo, già a partire da lunedì 27 luglio. Poste Italiane ha comunicato, infatti, che i contanti verranno accreditati a partire da quella data sui conti correnti dei titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. La pensione potrà essere quindi prelevata dagli oltre 7mila Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Al contrario, coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la seguente turnazione alfabetica:

  • lunedì 27 luglio i cognomi dalla A alla B
  • martedì 28 luglio quelli dalla C alla D
  • mercoledì 29 luglio quelli dalla E alla K
  • giovedì 30 luglio quelli dalla L alla O
  • venerdì 31 luglio quelli dalla P alla R
  • sabato mattina 1 agosto quelli dalla S alla Z

Inoltre, i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti. Per questa ragione, ciascuno è invitato a indossare la mascherina protettiva e a entrare negli uffici solo all’uscita dei clienti precedenti. E' necessario anche mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici sia nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800.003322.

Seguici sui nostri canali