Cronaca
La tragedia

Pradalunga, si sgancia il freno a mano e l'auto finisce in una scarpata: morta una 81enne

A bordo della vettura, oltre all'anziana, una coppia di Nembro. La vittima è stata sbalzata fuori dall'auto ed è stata travolta dalla stessa

Pradalunga, si sgancia il freno a mano e l'auto finisce in una scarpata: morta una 81enne
Cronaca Val Seriana, 24 Luglio 2022 ore 18:44

Tragedia la mattina di oggi, domenica 24 luglio, a Pradalunga, vicino al santuario della Madonna della Forcella: una donna di 81 anni è morta dopo essere stata sbalzata fuori dall'auto su cui si trovava, finita per una decina di metri in una scarpata.

Ancora in corso di accertamento la dinamica dell'incidente. Secondo la prima ricostruzione, una coppia di Nembro e la madre di lui (la vittima, per l'appunto) erano giunti a destinazione nella casa di montagna. L'uomo sarebbe sceso per aprire il cancello, ma non avrebbe messo bene il freno a mano, oppure questo si è sganciato. La vettura s'è dunque mossa indietro, finendo nella scarpata.

L'anziana si trovava sul sedile posteriore e nel volo è stata sbalzata fuori dall'auto, la quale le è poi finita addosso: per lei non c'è stato nulla da fare. La moglie dell'uomo (una cinquantenne), invece, ha riportato solo lievi ferite per fortuna: è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Alzano.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’elicottero del 118, il Soccorso Alpino, i Carabinieri di Clusone e i Vigili del fuoco di Gazzaniga e di Bergamo per recuperare l’auto in fondo al dirupo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter