L’incidente

Precipita col furgone in una scarpata a Torre De’ Busi, muore 53enne del paese

Lavorava nel settore edile. È uscito di strada nella frazione San Marco: il mezzo è caduto per 30 metri

Precipita col furgone in una scarpata a Torre De’ Busi, muore 53enne del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Fatale incidente stradale ieri, domenica 7 febbraio 2021, a Torre De’ Busi, avvenuto lungo la Provinciale in località San Marco, la strada che porta verso la Valcava. Intorno alle 17.30 un furgone con a bordo il 53enne Flavio Giuseppe Mazzoleni, mentre stava percorrendo la strada in discesa, è precipitato in un dirupo forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e anche della fitta nebbia che rendeva estremamente difficile la visibilità.

Da quanto è dato sapere il conducente sarebbe stato sbalzato dall’abitacolo, morendo sul colpo. Il mezzo è precipitato per una trentina di metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco e di Valmadrera e gli uomini della Saf, oltre al personale sanitario, (i volontari del Soccorso di Calolzio sull’ambulanza e  gli uomini del 118 a bordo dell’auto medica) e ai Carabinieri della Stazione di Zogno.

Flavio Mazzoleni, lavoratore del settore edile, abitava in località Ca’ Zanelli, al civico 8, poco sopra la frazione San Marco, a lato della strade che porta verso la frazione di Valcava. I carabinieri della compagnia di Zogno stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è esclusa l’ipotesi di un malore, considerato che la persona deceduta, abitando nella zona fin dalla nascita, conosceva molto bene quel tratto stradale.

L’identificazione della vittima è stata inizialmente difficoltosa: i suoi documenti non sono stati trovati subito. È poi stato avvisato dell’accaduto un fratello della vittima.

Seguici sui nostri canali