L'incidente

Precipita con il parapendio a Viadanica, grave una donna tedesca di 34 anni

La donna, partita in volo da Entratico, sarebbe dovuta atterrare a Villongo. Ha riportato un trauma alla schiena e un trauma addominale

Precipita con il parapendio a Viadanica, grave una donna tedesca di 34 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 14.30 di oggi, venerdì 27 maggio, una donna di 34 anni, di nazionalità tedesca, è rimasta gravemente ferita in seguito a una caduta col parapendio. L'incidente è avvenuto a Viadanica e, come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), la donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni.

Prato Chierico a Viadanica, da dove partono molti appassionati di parapendio

Sul posto sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza, i Carabinieri e anche l'elisoccorso, che poi ha trasportato la donna all'ospedale cittadino. La donna ha riportato un forte trauma alla schiena e un trauma addominale. Nonostante la gravità delle ferite riportate, la vittima dell'incidente non ha mai perso coscienza.

Stando alle informazioni raccolte, la 34enne aveva iniziato il volo a Entratico. Su altri due parapendii c'erano suo marito e un'amica. La meta finale del volo avrebbe dovuto essere Villongo, ma durante il volo qualcosa non è filato liscio e la donna è quindi caduta rovinosamente a terra a Viadanica, precisamente in un prato in località Riva. Il primo a correre in suo soccorso è stato un uomo che stava coltivando un vicino campo.

Seguici sui nostri canali