Altra tragedia

Precipita da 16 metri: operaio di una ditta bergamasca muore dopo poche ore

La vittima è un operaio di 27 anni, S.T., di origine marocchina. L’incidente è avvenuto in provincia di Pordenone

Precipita da 16 metri: operaio di una ditta bergamasca muore dopo poche ore
Pubblicato:

Gravissimo infortunio sul lavoro nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 marzo, a Maniago, in provincia di Pordenone. Ha perso la vita un operaio di 27 anni, S.T., di origine marocchina e residente nel Milanese, alla Bioman, azienda che si occupa del trattamento della porzione umida dei rifiuti.

Secondo una prima ricostruzione il giovane, al lavoro per una ditta esterna di Bergamo, si trovava sulla copertura di un capannone dove si stava procedendo all'installazione di alcuni pannelli fotovoltaici. La caduta si è verificata in seguito al cedimento di una porzione di tetto dove ancora non era stato posato il pannello ma solo del materiale dove sarebbero stati alloggiati gli impianti.

Dopo la chiamata al 112, il giovane è stato preso in carico dal personale medico che ha avviato una lunga rianimazione, continuata anche durante il trasporto in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Instabile e gravissimo, non ha potuto essere elitrasportato. Una volta giunto al Pronto Soccorso, è morto.

Seguici sui nostri canali