Stava facendo una passeggiata in Valtellina in compagnia di un’altra persona, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da un’altezza di circa cinque metri, ruzzolando nel bosco e fermandosi solo dopo essere andata a sbattere contro alcuni alberi.
A restare ferita è una donna di 66 anni, residente a Calolziocorte. Come riportano i colleghi di PrimaLaValtellina l’incidente è avvenuto questa mattina (giovedì 6 gennaio) lungo un sentiero sopra Gerola Alta, in provincia di Sondrio. Fortunatamente, nonostante la paura iniziale, si è evitato il peggio.

L’allarme è scattato una ventina di minuti dopo le 11. La centrale operativa, ricevuta la richiesta di soccorso, ha attivato il i tecnici della Stazione di Morbegno del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, che ha mobilitato sette uomini, il Soccorso alpino della Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa di Morbegno.
Le squadre dei soccorritori hanno raggiunto la sessantaseienne circa tre ore dopo, intorno alle 14: la donna è stata messa su una barella e stabilizzata prima di essere calata per una cinquantina di metri. L’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Bergamo, l’ha poi trasportata in ospedale.