Precipita dalla finestra del terzo piano a Romano, grave 17enne
Necessario l'intervento dell'elisoccorso. Un lieve malore la probabile causa della caduta
Un 17enne è stato trasferito d'urgenza in elisoccorso all'ospedale, ieri (lunedì 27 novembre) pomeriggio dopo essere caduto dal terzo piano della palazzina dove vive, a Romano, in via Indipendenza.
Precipita dal terzo piano
L'allarme è scattato intorno alle 14.40. Il 17enne, che vive con la famiglia, è precipitato cadendo dalla finestra del bagno ed è atterrato su un fazzoletto di terra del giardino condominiale.
Sul posto è giunta subito un'ambulanza della Croce Rossa di Martinengo e un'automedica in codice rosso. Le condizioni del 17enne, però, sono parse subito molto gravi ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo.
Elisoccorso a Romano
Per agevolare i soccorsi il consigliere comunale Pier Luigi Rossi, che abita nelle vicinanze, ha contattato tempestivamente la proprietà di un'area dismessa che si trova nei pressi di un'ex falegnameria e, recuperato un tronchese, ha forzato il lucchetto del cancello per permettere all'elisoccorso di atterrare più vicino possibile all'abitazione. I soccorritori lo hanno stabilizzato disponendo poi il trasferimento al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Colto da un malore
Sul posto anche i carabinieri di Romano, che dovranno ora far luce su quanto accaduto, insieme alla polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto sarebbe da escludere l'ipotesi di un gesto estremo: la caduta sarebbe, invece, stata causata da un malore.
Foto 1 di 2
Foto 2 di 2