A Trani e Castel del Monte

Prenotano online, ma le case in Puglia non esistono: due famiglie bergamasche (quasi) truffate

Hanno chiesto a degli amici in vacanza in quelle zone di scattare delle foto: così hanno scoperto che in realtà non c'era nessuna casa

Prenotano online, ma le case in Puglia non esistono: due famiglie bergamasche (quasi) truffate
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella vacanza in Puglia si è rivelata un incubo per due famiglie bergamasche, che a pochi giorni dalla partenza hanno scoperto di essere stati truffati: le due case che avevano prenotato online, infatti, non esistevano affatto.

Truffa (fortunatamente) sventata, grazie agli amici

I protagonisti di questa sfortunata vicenda hanno raccontato al quotidiano L'Edicola del Sud di aver trovato l'offerta casualmente online, a prezzo conveniente. Così hanno contattato, tramite social, il referente che ha proposto loro due belle case, una nel centro storico di Trani e l'altra tra le campagne di Castel del Monte.

Veri e propri angoli di paradiso, stando alle foto inviate dal proprietario, che hanno convinto le due sfortunate famiglie; infine, si sono accordati per un costo complessivo di tremila euro per entrambi gli appartamenti. Fin qui, pareva andare tutto bene, con i bergamaschi che erano già pronti a pagare l'importo.

Caso vuole, però, che proprio in quei giorni alcuni amici fossero in vacanza in Puglia. Così i bergamaschi (forse per un inconscio sospetto?) hanno chiesto loro di andare a scattare qualche fotografia all'esterno delle abitazioni, una sorta di anticipo di quanto li attendeva. Peccato che, indirizzi alla mano, si è scoperto che quelle due case non esistevano affatto.

Contattato il referente, questi - colto in flagrante - non ha risposto al messaggio inviato e ha perfino cancellato tutte le prove delle loro conversazioni. Truffa sventata, ma resta l'amarezza di una vacanza che sembrava perfetta e si è, invece, rivelata una spiacevole disavventura.

Commenti
FLAVIO

Come si fa a prenotare case vacanza a gente che non sai chi sono ??? Siamo alle solite se sei ignorante rimani ignorante

Danico Gnisci

Andrebbe capito chi sono e dove abitano sti truffatori, magari scopriamo non essere italiani...

Vito

Non mi meraviglia. Succede purtroppo ogni estate. In estate i disonesti aumentano in tutti i settori. Soprattutto nella ristorazione e negli stabilimenti balneari. Agli operatori economici intetessa solo fare soldi. Per cui occhi aperti e chiedere sempre il rilascio di un documento fiscale regolare, diversamente denunciate sempre.

Rosanna

Io mi rivolgo sempre a booking ecc....mai privati

Marcello

Quando si dice di evitare il "fai-da-te" se ci sono di mezzo i soldi e persone che non si conoscono. Ci sono decine di siti affidabili su cui prenotare, mai dare soldi a sconosciuti che, se vogliono, spariscono subito dopo che hai pagato !

Seguici sui nostri canali