la nomina ad alzano

Il Covid e la guarigione, il dottor Pierpaolo Mariani è nuovo primario di chirurgia

Il Covid e la guarigione, il dottor Pierpaolo Mariani è nuovo primario di chirurgia
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato uno dei primi medici dell’ospedale di Alzano Lombardo a venire contagiato dal Coronavirus. Ora il dottor Pierpaolo Mariani, classe 1972 di Gussago, dopo essere guarito dalla malattia, ha ricevuto dal direttore generale dell’Asst Bergamo Est Francesco Locati la nomina a nuovo primario del reparto di chirurgia.

Il dottor Mariani, in particolare, si occupa di chirurgia di elezione e in urgenza di patologie benigne e tumorali, prevalentemente utilizzando tecniche tradizionali ma con una predilezione per l’approccio laparoscopico mini-invasivo. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia, Ateneo nel quale ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia generale, ha iniziato il proprio percorso professionale nel 2002 all’ospedale Bolognini di Seriate.

Dal 2010 ha iniziato a occuparsi di Chirurgia del colon e proctologica e, successivamente, nel 2017 è stato nominato responsabile della Colon unit dell’Azienda socio sanitaria territoriale, oltre che componente della Pelvic unit aziendale. Il trasferimento all’ospedale Pesenti Fenaroli è avvenuto nel 2018, anno in cui ha assunto l’incarico di primario facente funzioni di Chirurgia generale.

Seguici sui nostri canali