Cologno Monzese

Prima la rapina, poi l’aperitivo: l’originale trovata di un criminale

Si tratta di un 48enne che ha messo a segno il colpo nella banca di San Maurizio al Lambro e in seguito, per far perdere le tracce, si è mischiato ai clienti di un locale

Prima la rapina, poi l’aperitivo: l’originale trovata di un criminale
Pubblicato:

Una trovata davvero singolare, quella di un rapinatore di Cologno Monzese: ha infatti prima rapinato una banca, poi per sfuggire alle forze dell’ordine si è mischiato ai clienti di un locale e si è preso un aperitivo.

I fatti si sono svolti a San Maurizio al Lambro: l’uomo la mattina del 6 settembre, intorno alle ore 11, ha fatto irruzione nella Bcc Milano in via Cesare Battisti. Con una mascherina a coprire il volto e un taglierino ha minacciato il cassiere, facendosi consegnare 1.100 euro e dandosi alla fuga a piedi. In seguito, è entrato in un bar lì vicino e si è preso un aperitivo, come stratagemma per aspettare che se ne andassero i carabinieri, giunti nel frattempo sul posto. L’idea al momento ha funzionato, ma nel giro di 24 ore è stato scoperto attraverso le immagini della videosorveglianza in zona.

Attraverso i filmati i militari dell’Arma hanno infatti visto il malvivente uscire dalla banca ed entrare nel locale e, dopo ulteriori indagini, sono riusciti a risalire alla sua identità: si tratta di un 48enne residente a Cologno Monzese, che però non si trovava in casa quando gli uomini in divisa hanno bussato alla sua porta: ad aprire è stato il padre, che ha spiegato che il figlio era andato in Bergamasca, dove abitava invece la madre. Tornato alla sua abitazione del Milanese ieri, mercoledì 7 settembre, forse perché messo alle strette, ha trovato ad attenderlo i carabinieri. In seguito a una perquisizione, sono stati trovati i vestiti e l’arma usati per il colpo, oltre che mille euro. Il denaro mancante, con molta probabilità, era già stato speso. Il soggetto è stato denunciato a piede libero per rapina aggravata.

Seguici sui nostri canali