La perseguita e diffonde foto e video intimi in rete: stalker arrestato a Bergamo
In manette un uomo, di origine straniera. Ha conosciuto la donna un anno fa. Poi, dopo la loro rottura, ha minacciato anche la famiglia

Ha perseguitato la ex e pubblicato in rete video e fotografie intime. Un uomo, di origine straniera, è stato arrestato a Bergamo con l’accusa di stalking e di diffusione di materiale sessualmente esplicito.
La squadra mobile della Questura di Cremona, in collaborazione con i colleghi di Bergamo, ha individuato lo stalker, che non aveva un'abitazione stabile ma passava le notti in alberghi un po' in tutta la Lombardia.
Vittima delle sue persecuzioni una donna: si erano frequentati fino allo scorso anno.
Minacciava anche la famiglia. Poi ha condiviso le foto intime
Fin dal momento della loro rottura, come riporta anche L'Eco di Bergamo, lui aveva iniziato a perseguitarla. Prima, tramite ricorrenti messaggi e telefonate. Poi, presentandosi direttamente sotto casa della donna, sempre con modi minacciosi. In un'occasione l'aveva anche seguita mentre si trovava in vacanza con la famiglia, in villeggiatura.
Non le ha dato tregua nemmeno sui social, dove l'uomo creava in continuazione profili falsi, sempre bloccati dalla donna. Aveva anche contattato la madre di lei, minacciandola che avrebbe assunto un investigatore privato se non gli avesse rivelato dove si trovava la figlia.
Nelle ultime settimane la situazione è ulteriormente degenerata. Con lo stalker che ha iniziato a condividere sui social, a familiari e amici, immagini e video intime della donna, che si è quindi rivolta agli agenti della squadra mobile.
L'uomo è stato infine rintracciato, pur avendo fatto credere di essere andato negli Usa, e arrestato a Bergamo, dove alloggiava in un albergo del centro.