Primo arresto della polizia appiedata a Bergamo: è un giovane trovato con dell'hashish
Tunisino classe 2004, è stato fermato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti sono in servizio da gennaio

Il nucleo di polizia appiedata della locale di Bergamo ha chiuso il suo primo arresto: si tratta di un giovane cittadino tunisino, classe 2004, finito in manette per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Numerosi precedenti, senza fissa dimora
L'arresto è avvenuto nell'area di Piazzale degli Alpini, zona frequentemente monitorata per attività illecite di questo tipo. Qui, durante l’attività di sorveglianza, gli agenti di polizia appiedata hanno sottoposto a controllo un gruppo di tre giovani.
Uno di questi era apparso agitato, sofferente alla verifica, e intento a nascondere un oggetto nelle tasche. A conclusione degli accertamenti è risultato che si trattava di un pezzo di cellophane contenente circa 47,64 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente.
Il giovane è risultato avere numerosi precedenti penali, tra cui furti e reati in materia di sostanze stupefacenti, ed essere destinatario di divieti di dimora nei Comuni di Palazzolo sull'Oglio e Brescia.
Senza fissa dimora e senza attività lavorativa regolare, è stato arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato convalidato dal magistrato di turno. L'indagato è stato sottoposto a processo con rito direttissimo nella mattinata del 27 marzo, all'esito del quale il giudice ha convalidato l'arresto.
Agenti in servizio da gennaio
Gli agenti appiedati, otto complessivamente, sono entrati in servizio lo scorso gennaio, che hanno come obiettivo quello di presidiare alcune aree centrali della città, ovvero quelle che presentano maggiori criticità in termini di sicurezza urbana e decoro, comprese tra le vie Tasso, Matteotti, XX Settembre, Piazza Pontida, Viale Papa Giovanni e la stazione ferroviaria, via Bonomelli, via Paglia.
Che impresona. Un servizio di controllo fallimentare se dopo due mesi si e' arrestoto un solo spacciatore. Certo che se si cammina chiacchierando ma basterebbe sedersi e stare a guardare in zona stazione per vedere numerosi spacciatori che vendono droga.
Ma basta con queste scemenze inutili
Che grande successo ! Un arresto dopo due mesi !!!::): Forse è meglio mandare gli agenti a fare altro ……il semplice passeggiare per Bergamo non serve alla sicurezza . Mi auguro che ci sia una valutazione dei risultati ottenuti con questa iniziativa …..
più di 2 mesi di servizio e ben un arresto, oggi? Una comica!
Ohhhh ora sono tranquillə mentre camminerò per Gotham la sera! Magari eviterei la stazione dove polizia non se ne vede