Menu
Cerca
l'ordinanza della provincia

Problemi di impermeabilizzazione, la galleria Parscera chiude al traffico dal 18 al 21 aprile

Lo stop dalle 7 di domani fino alle 23 di mercoledì prossimo. Quattro giorni per svolgere gli accertamenti necessari alla messa in sicurezza del tratto stradale

Problemi di impermeabilizzazione, la galleria Parscera chiude al traffico dal 18 al 21 aprile
Cronaca Ponte San Pietro e Isola, 17 Aprile 2021 ore 14:54

Gli automobilisti che solitamente si dirigono da Carvico a Villa d’Adda, o viceversa, percorrendo la variante provinciale 169, da domani mattina dovranno pensare a un’alternativa. La Provincia di Bergamo ha infatti comunicato che la galleria Parscera, dalle 7 di domenica 18 aprile fino alle 23 di mercoledì 21 aprile, resterà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento degli accertamenti e delle indagini necessari alla sua messa in sicurezza.

Nei giorni scorsi sono state accertate infiltrazioni d’acqua dovute all’intasamento del collettore e di alcune tubature, che potrebbero compromettere l’efficacia del sistema di smaltimento delle acque. I rilievi che inizieranno domani serviranno proprio per risolvere la criticità e programmare un intervento di impermeabilizzazione della galleria.

Per i prossimi quattro giorni «il traffico – comunica l’Ente di via Tasso – verrà deviato sulla ex strada statale 342, meglio nota oggi come Briantea, sulla strada provinciale 166 e sulla strada provinciale 169. Nel centro abitato di Villa d’Adda e di Carvico, lungo la ex provinciale 169, rimane in vigore il divieto di transito per gli automezzi oltre i 35 quintali di peso, eccezion fatta per il carico/scarico e quelli dei residenti».