Cronaca
solidarietà

Prosegue il viaggio degli artigiani dell'ospedale in Fiera ospiti a Palermo

Hanno incontrato il sindaco Leoluca Orlando e visitato lo stadio Renzo Berbera, casa del Palermo

Prosegue il viaggio degli artigiani dell'ospedale in Fiera ospiti a Palermo
Cronaca Bergamo, 23 Luglio 2020 ore 12:16

Prosegue il viaggio degli artigiani bergamaschi che a tempo di record hanno costruito l’ospedale da campo degli alpini in Fiera, ospiti a Palermo dall’albergatore siciliano Gianluca Maria Calì che ha voluto offrire loro una vacanza.

Dopo aver visitato nella giornata di mercoledì 22 luglio la Baia dei Francesi, il tour proseguirà domani (venerdì 24 luglio) alla volta di Scopello e della Riserva naturale dello Zingaro. Nel frattempo il gruppo di artigiani, accompagnati dal giornalista de Le Iene Ismaele La Vardera, è stato ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando e fatto tappa allo stadio Renzo Barbera, casa del Palermo.

«Una giornata speciale con gli artigiani che hanno costruito ospedale da campo di Bergamo – ha scritto l’inviato de Le Iene sul proprio profilo Facebook -. Un legame che supera ogni pregiudizio, che va oltre il Nord e il Sud, e ci ricorda che siamo l’Italia».

Nei giorni dell’emergenza sanitaria tra le città di Palermo e Bergamo si era creato una sorta di gemellaggio. Artigiani, privati cittadini e Protezione civile bergamasca avevano donato tablet e computer per consentire agli studenti del quartiere Zen di proseguire gli studi.