Momenti di paura

Villongo, donna di 57 anni protegge il suo cagnolino da un pitbull ma viene azzannata

L'episodio in viale Italia. Il molosso era riuscito a uscire dalla casa del proprietario. Le donna è stata portata all'ospedale di Iseo

Villongo, donna di 57 anni protegge il suo cagnolino da un pitbull ma viene azzannata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha cercato di difendere il suo cagnolino, un terrier: per questo il pitbull l'ha morsa due volte, prima al fianco e poi alla mano, facendola anche finire a terra. Se l'è vista brutta una 57enne di Villongo, aggredita ieri (giovedì 12 ottobre), intorno alle 11, mentre era a spasso con l'animale insieme al suo compagno, in viale Italia.

L'aggressione in strada

Il molosso, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è uscito all'improvviso dall'abitazione del proprietario, puntando Artù (questo il nome dell'amico a quattro zampe della donna). Accorgendosi di quanto stava per accadere, la signora d'istinto ha preso il cagnolino in braccio e ha dato le spalle al pitbull per fare scudo, col risultato che, di mezzo, c'è finita pure lei, mentre Artù comunque veniva ferito.

Il trambusto nell'aiutare la donna

Una volta caduta, la 57enne si è messa sopra il terrier per proteggerlo, urlando. Sarebbe forse finita peggio se il suo compagno non avesse colpito il pitbull con un pugno in testa e poi il padrone non fosse intervenuto per calmarlo. Successivamente, un 74enne che era intervenuto per dare un primo soccorso alla donna è stato a sua volta azzannato, ma questa volta dal piccolo Artù, evidente impaurito dai fatti appena avvenuti.

La donna è stata portata all'ospedale di Iseo, dove le hanno dato cinque giorni di prognosi, mentre la ferita del 74enne è stata medicata sul posto, dove è accorsa per aiutare anche l'ex sindaco Mariella Ori Belometti, che è una dottoressa.

Seguici sui nostri canali