il raggiro

Vende elettrodomestico online, truffatore le sfila oltre mille euro: denunciato 40enne bergamasco

La vittima è di Benevento. L'uomo, con la scusa di avere le carte di credito bloccate, è riuscito a farsi versare oltre mille euro

Vende elettrodomestico online, truffatore le sfila oltre mille euro: denunciato 40enne bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

A mettere in vendita online il proprio elettrodomestico, ormai diventato inutile, è stata una donna originaria di Benevento. E a pagarlo, spendendo anche parecchi soldi, è stata sempre la donna, caduta nella trappola di un quarantenne bergamasco.

Per truffare la vittima, come riporta il sito BergamoNews, l’uomo le aveva detto di essere interessato all’acquisto, ma di avere purtroppo le carte di credito bloccate. L’unico modo che aveva per comprare l’elettrodomestico era che la donna versasse, a sua volta, una somma sulle carte di credito; denaro che poi le avrebbe restituito, aggiungendo naturalmente quanto le spettava per l’apparecchio.

Una scusa che all’orecchio può apparire surreale, che però ha fruttato al truffatore oltre mille euro: l’uomo è riuscito infatti a convincere la vittima a effettuare più versamenti, poi è sparito lasciandola con il cerino in mano.

La donna ha denunciato l’accaduto ai carabinieri del comando di Benevento, che sono riusciti a risalire all’identità del quarantenne, che è risultato essere già noto alle forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali