Arresto inaspettato

Pullman Atb frena all'improvviso in via Maj e i passeggeri cadono a terra: 7 feriti, nessuno grave

Medicate quattro donne, due bambine e un uomo. Trasferimenti all'ospedale di Bergamo, Seriate e Ponte San Pietro

Pullman Atb frena all'improvviso in via Maj e i passeggeri cadono a terra: 7 feriti, nessuno grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la frenata improvvisa, poi la caduta: sette persone sono rimaste ferite, nessuna pare in modo grave, in un piccolo incidente che ha coinvolto nella mattinata di oggi (giovedì 24 ottobre) un autobus Atb in via Maj a Bergamo.

Una brusca frenata

A rimanere coinvolto, intorno alle 11.15, un pullman della linea 8, diretto a Seriate. Ancora da chiarire le cause esatte dell'accaduto, forse da ricondurre a una precedenza data all'ultimo a un altro mezzo. Fatto sta che l'improvviso arresto ha fatto perdere l'equilibrio a dei passeggeri, che sono finiti a terra.

Sette feriti, nessuno grave

A rimanere feriti sette viaggiatori, dei quali sei, quattro donne e due bambine piccole, hanno riportato lesioni di varia entità, tutte in codice giallo con dei trasporti agli ospedali di Bergamo e Seriate, tranne un caso in codice verde a Ponte San Pietro. Un uomo è stato invece medicato sul posto, in quanto le ferite riportate erano molto lievi.

Sul luogo dell'accaduto sono arrivate nel complesso tre ambulanze e un'automedica, oltre alla polizia locale per effettuare i dovuti accertamenti e ricostruire le dinamiche dell'episodio. Era inoltre presente insieme alle autorità il personale di Atb, per offrire assistenza ai passeggeri.

Seguici sui nostri canali