Pullman in fiamme a Capriate, nei pressi del casello A4: traffico in tilt
L'alta nube di fumo ha preoccupato molti residenti della zona, ma fortunatamente nessuno si è fatto male. Nessun ferito

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il rischio che l'incidente potesse rivelarsi più pericoloso c'era sicuramente. Oggi, sabato 5 luglio, a Capriate San Gervasio, lungo la Sp170 che conduce al casello dell'autostrada A4 un pullman di linea ha preso fuoco.
L'allarme
Secondo quanto riportato dai colleghi di PrimaLaMartesana, l'allarme è scattato verso le 13. Ad accorgersi del fuoco sarebbe stata una donna che, alla guida del proprio mezzo, avrebbe notato la scintilla e quindi si sarebbe messa a suonare il clacson per attirare l’attenzione dell'autista. I passeggeri sono così stati fatti scendere immediatamente, prima che fosse troppo tardi.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica, allertate in codice rosso, i carabinieri della Compagnia di Treviglio e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Bergamo.



Problemi alla viabilità
L'alta colonna di fumo, sollevatasi in cielo, era visibile anche a chilometri di distanza e ha allertato diverse persone nella zona. Inevitabili poi le ripercussioni sul traffico dato che la viabilità è stata ostacolata per l'incendio e per le operazioni di spegnimento del veicolo e di messa in sicurezza.
Ignote ancora le cause dell'incendio che sarebbe partito dalla parte posteriore del bus.