Costa Volpino

Punto da uno sciame di vespe (o calabroni), 53enne trovato morto

Era a casa di un conoscente, poi si è allontanato, pare in stato confusionale. Uno shock anafilattico la probabile causa del decesso

Punto da uno sciame di vespe (o calabroni), 53enne trovato morto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda non ancora del tutto chiara quella che lunedì pomeriggio ha visto come tragico protagonista Alessandro Barni, 53enne di Darfo, trovato morto in un campo a Ceratello di Costa Volpino, probabilmente per shock anafilattico dopo essere stato punto da uno sciame di vespe o calabroni.

Barni si sarebbe recato nell’abitazione di un conoscente da dove si sarebbe poi allontanato in stato confusionale con l’intenzione di raggiungere a piedi le frazioni basse di Costa Volpino (Ceratello è in altura). Lungo la strada da lui percorsa, una vecchia mulattiera, sono ancora visibili alcune chiazze di sangue di cui però non si capisce l’origine: forse si era ferito sul percorso, o a casa del conoscente.

Poi si sarebbe imbattuto in un nido di vespe: ha cercato di ripararsi dietro a una siepe, ma senza successo. Pare che sul corpo avesse centinaia di punture. Un residente della zona ha sentito le sue urla e ha chiamato i soccorsi. Barni gestiva insieme alla sorella un’impresa di pulizie.

Seguici sui nostri canali