Halloween molesto alle Terrazze Fiorite: rubano gli estintori e li svuotano nel parco
I presidi antincendio presi anche dal complesso Bergamo Sole, tra via Carducci e via Goethe. I sospetti di alcuni residenti per un gruppo di ragazzini
Halloween, come riportato anche la scorsa giornata, a volte diventa la scusa buona per compiere atti vandalici e scherzi pesanti nei paesi. Tuttavia, la città non fa eccezione: prova ne è quanto accaduto a Bergamo la notte del 31 ottobre nel quartiere San Paolo, dove un gruppo di ignoti - ma non troppo, a quanto sembra - ha trafugato diversi estintori da delle palazzine, divertendosi poi a svuotarli nel parco Scattini.
Estintori svuotati nel parco
Nello specifico, i presidi antincendio sono stati presi dai complessi condominiali Bergamo Sole e Terrazze Fiorite, che si trovano tra le vie Coghetti e Carducci, per poi venire portati al giardino pubblico, dove sono stati utilizzati per gioco e poi abbandonati.
I sospetti dei residenti
Il fatto sarebbe già stato segnalato alla Polizia locale e i sospetti, secondo quanto dichiarato da alcuni residenti, sarebbero indirizzati verso un gruppo di ragazzini di Loreto. A detta degli abitanti, starebbero dando loro qualche problema e, inoltre, si sarebbero resi responsabili di altri gesti in zona.
Buongiorno. Dopo averli trovati, mi auguro presto, pagare le spese dei danni effettuati ovviamente. A seguire, quattro bei sberloni. E non venite a dirmi, che è violenza. Quando servono, servono. Come succedeva, ai miei tempi.
Non sanno più come divertirsi... che libidine, una vera goliardata! WOW