Raffica di furti nei garage a Martinengo: «Qui sta diventando com'era Zingonia una volta»
I cittadini arrabbiati avvertono i residenti sui social, segnalando gli avvistamenti dei malviventi, che hanno effettuato diversi colpi
Raffica di furti in garage e cantine a Martinengo: a venire colpita, in particolare, la parte sud del centro abitato, con i cittadini arrabbiati che cercano di mettere in guardia sui social. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Colpi in diverse vie della città
Diverse le vie visitate dai malviventi nelle ultime settimane, ma c'è anche una testimone che, in un'occasione, ha visto fuggire tre individui. La donna, sulla pagina Facebook pubblica della città, ha riferito che lo scorso sabato 14 ottobre sera dei ladri sono entrati in vari garage in via Serioletto, mentre giovedì sono passati nei box di via Murnigotti.
Non è però l'unica ad aver colto sul fatto i criminali, perché un'altra signora ha riferito di continui furti in via Ubiali, seguita da una concittadina che ha segnalato due colpi, avvenuti rispettivamente nelle ultime due domeniche, in via Cerioli.
Una zona problematica
Contattata dalla redazione trevigliese, ha spiegato che se ne sono accorti lunedì 9 ottobre, quando hanno scassinato una dozzina di box. Quindici giorni prima, ne avevano aperto un altro portandosi via una bicicletta. La scorsa domenica, invece, è toccato ad altri due, ma non sono riusciti a portare via niente. Il timore, tuttavia, è che ripassino creando altri problemi.
Dalle informazioni a disposizione, i carabinieri hanno aperto le indagini. L'impressione, come rivelato dalla testimone sentita dal giornale, è che la zona in cui vive stia diventando com'era Zingonia una volta, ovvero area di liti, spaccio di droga e problemi di ordine pubblico.