Sempre la stessa mano, pare

Raffiche di furti alle pizzerie Pronto Pizza, contanti rubati e casseforti divelte dai muri

In quattro mesi sono stati messi a segno ben cinque colpi. Il proprietario è esasperato, portati via circa ventimila euro

Raffiche di furti alle pizzerie Pronto Pizza, contanti rubati e casseforti divelte dai muri
Pubblicato:

Le sedi delle pizzerie di asporto Pronto Pizza, in tutto sette tra Bergamo città e provincia, sono state prese di mira: nel giro di quattro mesi, infatti, sono stati ben cinque i colpi messi a segno dai ladri, che in totale hanno sottratto intorno ai ventimila euro all’impresa.

Il fatto è stato riportato da L’Eco di Bergamo. Il titolare dell’azienda, Massimo Ghilardi, esasperato dalla situazione diventata insostenibile, ha lanciato un appello affinché i malviventi vengano assicurati alla giustizia. Ha spiegato che, in 27 anni, mai gli era capitata una vicenda del genere e che, nonostante telecamere e antifurti, i ladri riescono sempre a dileguarsi senza essere rintracciati.

Il primo colpo è stato a giugno nella pizzeria di via Garibaldi a Bergamo, poi a luglio hanno colpito il locale in via Piatti. Ad Agosto, appena un mese dopo, è stata la volta della sede in via Zanica, mentre a settembre hanno commesso effrazione nel laboratorio di Seriate. Infine, l’ultimo colpo è avvenuto il 4 novembre ancora in via Garibaldi, visitata di nuovo dai criminali nel giro di pochi mesi.

Le immagini delle telecamere sono state acquisite dalle forze dell’ordine e, a quanto pare, il modus operandi e le persone sarebbero sempre gli stessi: soggetti incappucciati utilizzano piedi di porco per rompere porte e finestre oppure divellere le inferriate per entrare nei negozi, poi afferrano le casse con il contante e smurano la cassaforte con i depositi di denaro ed escono, facendo in seguito perdere le proprie tracce. Sebbene siano stati ripresi varie volte, avendo il viso coperto finora non si è riusciti a scoprire la loro identità.

Resta quindi solo la disperazione di Ghilardi, che spera siano date più risorse alle forze dell’ordine per riuscire ad acciuffare i ladri, anche perché con tutti questi furti ha difficoltà persino a farsi assicurare.

Seguici sui nostri canali