Ragazza di 14 anni violentata in un parco della Bergamasca da un suo coetaneo
Stava attraversando l'area verde per andare a scuola, quando è stata aggredita. Ha raccontato l'accaduto e sono partite le indagini

Una giovane quattordicenne stava attraversando il parco del suo paese, quando è stata sorpresa da un suo coetaneo che ha tentato di violentarla. È quanto successo nella mattinata di martedì 21 novembre in un Comune della Bergamasca, un fatto grave sul quale stanno indagando i Carabinieri a seguito della denuncia sporta dai genitori della ragazza.
Cosa è successo
A riportare la vicenda è L'Eco di Bergamo, che spiega anche come, comprensibilmente, per la delicatezza della questione e la giovane età dei coinvolti non stiano trapelando informazioni più precise.
La dinamica in sé sembra però abbastanza chiara: il ragazzo, classe 2009 che vive in condizioni di fragilità, avrebbe compiuto un approccio di natura sessuale, tentando di avere un rapporto con la studentessa, senza riuscire a portare a termine il suo intento.
Indagine per violenza sessuale
La ragazza, che è riuscita ad allontanarsi e arrivare a scuola, avrebbe confidato lì quanto accaduto. L'allarme sarebbe quindi scattato immediatamente e la giovane sarebbe stata visitata dai medici. I familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri, che hanno aperto un'indagine per violenza sessuale.
Le indagini
Coordinati dalla Procura per i minorenni di Brescia, competente per territorio, i carabinieri sarebbero riusciti a identificare il ragazzo, ma non è chiaro se nei suoi confronti siano stati emessi provvedimenti da parte dell'autorità giudiziaria. Ora gli inquirenti procederanno con le indagini per trovare riscontri, ricostruire la dinamica dei fatti ed emettere eventuali giudizi.
Da questo "dire e non dire" si possono intuire tante cose, e a pensar male si fa peccato ma di solito non si sbaglia. Tutto questo senzio sull'autore della violenza fa pensare a una cosa sola.
Sono senza parole avvilito che questa violenza sia sessuale sia generica stia dilagando ormai in mezzo a noi come un onda impazzita ma dove stiamo andando??