Commenti su: Ragazzina di 14 anni trovata morta all’ex Reggiani: è precipitata dal tetto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gigi

Scusate ma a Bergamo ci sono telecamere dappertutto. Lì si sa e non si sa cosa succeda veramente e nessuna telecamera per controllare chi entra e chi esce? Le tragedie come queste, cari assessori e compagnia bella, vanno prevenute. E dire che la proprietà non ti lascia fare nulla è un alibi, perché sul territorio demaniale come minimo le telecamere le puoi mettere. Poi succedono le tragedie e nessuno è mai responsabile di nulla e dopo qualche giorno si torna a sorridere con la fascia tricolore addosso inaugurando caxxate per la prossima campagna elettorale. Ma un po' di vergogna... neanche un po'...?

Diego

Leggo di gente che si preoccupa della mancata demolizione. Personalmente mi preoccupa molto di più il cercare di capire perché una ragazzina ha deciso di compiere questo gesto estremo

Faby

R.I.P . Che tu possa trovare la pace e la serenità che in questo mondo ti è stato negato!!🙏🙏

Babette

Fare anche un sopralluogo anche alla ex Bergamo Isolanti di via per Grumello,circa due settimane fa ferma al semaforo per cantiere in corso , notai che c'erano delle ragazzine che tentavano di intrufolarsi.

Max

Perché non viene demolito tutto? Cosa manca per realizzare un nuovo progetto?

Silvia

Ho visto ragazzini entrare e uscire tranquillamente dal caseggiato situato a ridosso della roggia. Secondo me lì dentro si spaccia

Francesco Giuseppe

La solerte polizia locale, che conosce la problematica, insiema a sindaco e assessori vari, perchè non sorveglia MAI la ex Reggiani? Qualche giro di ronda almeno, forse farebbe evitare tutti i problemi e le tragedie. Certo è più remunerativo controlla re ZTL, zone 30, divieti di sosta e autovelox, dove si lavora poco con entrate enormi, che controllare il territorio. Ma continuan a fare orecchie da mercante, come dice un detto. A proposito, questa è la percezione di sicurezza in cui Bergamo eccelle?

Bruno

Succede anche ad Alzano nella vecchia cementeria, archeologia industriale. Zona chiusa ma i ragazzi salgono sui tetti cadenti e le torri fumarie. Già successi incidenti ma I Carabinieri allertati, non possono fare niente. Si deve riprestinare la legge che, se entri senza permesso in aree dismesse, sanzioni e qualche giorno al fresco. In questo periodo aiuta. Ma sopratutto le forze dell'ordine possono entrare.

Luciano

Questo grazie a corda larga ai ragazzi. Na volta volevano la vita e li mandavano in trincea . Questi hanno troppo e tutto subito e sono annoiati. Inutile psicologo. Fateli stare 3 giorni senza cell e pane e acqua e vedrete che ameranno la vita

Massimo

Dovrebbero abbatterlo e farci, in parte, un parcheggio utile allo stadio. Per l'altra parte, un bel polmone verde.

Semper85

Ma non sarebbe ora di radere al suolo questo ammasso di rottami decandenti e abbandonato da decenni e farne magari un bel parco pubblico alberato? Giusto per dare un pochino di ossigeno in più alla nostra città di cemento?

matteo

quindi è colpa del capannone se succedono certe cose

lele

Segnalo anche un gruppo di giovani definiti maranza nel quartiere Finardi ..veramente strafottenti sono in 6/7 ....che naturalmente frequenteranno anche la ex reggiani visto che lungo la via Legrenzi numerosi ferri della recinzione sono mancanti o semplicemente appoggiati ...ma possibile che non ci sia un guardiano fisso ? Addebiterei anche le spese per gli interventi dei vv.ff

Sinula

L area va interdetta ad ogni accesso... Le recinzioni le mettono in centro ma non dove serve

Maria Teresa Solivani

A questo punto penso che il comune dovrebbe nuovamente incontrare la proprietà e fare in modo da abbattere quella fabbrica. Gesto volontario o meno , non è degno di un paese civile che possano accadere cose di questo genere e affermare che Bergamo sia una città sicura. Sarebbe bellissimo se nascesse, in quello spazio , un polmone verde con dei " muri" dedicati ai graffitari , con la chiusura notturna .....uno spazio precluso alla gentaglia , dove nessuno possa farsi o fare del male .....COMUNE SVEGLIA!

Francesco

La scorsa settimana alle 2:30 del mattino sul tetto di un condomino di via Gambirasio c'erano due ragazzi e due ragazze. Ad un tratto un ragazzo prende una ragazza e la porta sul bordo del tetto. Solo l'intervento di mia moglie, svegliata dai vocii, ha evitato che questo insano gioco finisse in tragedia.