Incidente nella Bassa

Ventenne in bici investito a Mornico: trasportato d'urgenza in elisoccorso al Papa Giovanni

Una macchina ha urtato la sua due ruote poco dopo le 7 lungo la provinciale 100

Ventenne in bici investito a Mornico: trasportato d'urgenza in elisoccorso al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente grave quello in cui un ventenne di Martinengo, investito mentre era in bici da una macchina, ha riportato gravi lesioni, tanto da richiedere il ricovero in ospedale in codice rosso. L'episodio è avvenuto stamattina (lunedì 10 luglio) poco dopo le 7 a Mornico, lungo la provinciale 100 e, stando alle ultime informazioni a disposizione, le sue condizioni sarebbero gravi.

Le dinamiche dell'incidente

Il giovane, di origini indiane e residente a Martinengo, come riportato da L'Eco di Bergamo si trovava in sella alla sua due ruote elettrica per andare al lavoro. Tuttavia, a un certo punto avrebbe fatto per svoltare in via santa Valeria e una macchina, guidata da un trentenne sempre di Martinengo e diretto a Palosco, lo avrebbe urtato. Il ciclista è stato sbalzato dalla bici, venendo trascinato per una decina di metri dal veicolo, che si è poi spostato nella carreggiata della direzione opposta per finire in un campo, a lato della strada.

Trasportato in elisoccorso a Bergamo

Sul posto, poco dopo l'incidente, sono giunte due ambulanze e l'elisoccorso da Brescia. I sanitari hanno riscontrato traumi alle gambe e al volto del ragazzo, che è stato trasportato con l'elicottero d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Illeso invece il conducente dell'auto. Sul luogo dell'accaduto, per effettuare i dovuti accertamenti, anche due pattuglie della Polizia stradale.

Seguici sui nostri canali