Denunciato

Ragazzo rubava profumi con l'aiuto... della madre. Beccato durante un furto a Romano

Il giovane e la sua "complice" avevano già compiuto diversi colpi in altri negozi della stessa catena di prodotti per l'igiene e per la casa

Ragazzo rubava profumi con l'aiuto... della madre. Beccato durante un furto a Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva preso di mira i punti vendita di una catena di prodotti per l’igiene personale e della casa e in poco tempo aveva messo a segno diversi colpi (di cui tre sono stati accertati dagli inquirenti). Alla fine, è stato denunciato il minore della Bassa che era stato beccato durante uno di questi furti, a Romano. E la particolarità è che ad accompagnarlo nei colpi era... la madre.

A raccontare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio. La Polizia locale, infatti, dopo aver visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza interne dei negozi ha identificato una coppia madre e figlio come rea dei furti. Il ragazzino entrava nei punti vendita accompagnato dalla donna, non destando nessun tipo di sospetto, come una normale famiglia intenta a fare acquisti. Ma all’interno dei locali i due erano soliti dividersi e il giovane iniziava la sua opera criminosa.

Il modus operandi

Giunto agli scaffali ed espositori dei profumi, il minore estraeva dalla confezione il profumo, staccando il tagliando dell’anti taccheggio e intascandosi la boccetta. A questo punto il giovane si ricongiungeva con la madre e insieme uscivano dal negozio come se nulla fosse.

Sfortunatamente per loro, settimana scorsa nel punto di vendita di Romano gli addetti alla sorveglianza lo hanno notato mentre estraeva il profumo dalla confezione e lo hanno segnalato alla Polizia locale. Gli agenti lo hanno allora fermato e nelle sue tasche hanno trovato il profumo. Il ragazzo è stato così denunciato per furto costante e aggravato al Tribunale dei minori di Brescia.

Le altre denunce

Quello del taccheggiatore seriale non è stato l’unico caso risolto dalla Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale settimana scorsa. Al bike park della stazione di treni di Romano è stato pizzicato un altro minore reso di aver rubato delle biciclette. Anche nei suoi confronti è scattata la denuncia per furto al Tribunale di minori di Brescia. Un maggiorenne è stato invece denunciato per aver rubato degli attrezzi da lavoro dal magazzino comunale di un paese limitrofo a Romano.

Seguici sui nostri canali