Minorenne si tuffa nel Serio, tra Gorle e Pedrengo, e non riemerge più: trovato il corpo
La tragica immersione intorno alle 15.40, nella zona denominata Campi Bassi. Il tuffo sarebbe avvenuto nelle vicinanze della cabina dell'Enel sulla sponda sinistra del fiume
Tragedia a Gorle, dove un minorenne di Verdellino è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume Serio.
L’incidente si è verificato nella zona denominata Campi Bassi, anche se restano ancora da chiarire i contorni della dinamica con cui si sono svolti i fatti: pare infatti che il giovane si sia tuffato in acqua nelle vicinanze della cabina dell’Enel che sorge sulla sponda sinistra del corso d’acqua, nel territorio del Comune di Pedrengo.
A dare l’allarme sarebbero stati alcuni ragazzi che erano in sua compagnia e che, non vedendolo riemergere, hanno chiamato aiuto. Le ricerche sono iniziate verso le 15.40 e sono durate circa un'ora e mezza.
Sul posto, in via Piave (la strada è stata chiusa dalla polizia locale), sono intervenuti i soccorritori a bordo di un’ambulanza ed è intervenuto anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. Nelle ricerche sono stati impegnati anche i carabinieri, i vigili del fuoco con la squadra speleoalpino fluviale e i sommozzatori.