Rapina al dm di Stezzano: cassiere minacciate con una mannaia
Attimi di terrore questa mattina, 7 settembre, nel punto vendita di viale Industria. Il racconto dei presenti. In fuga l'autore: aveva un cappellino e la sciarpa sul volto
Di Laura Ceresoli
Attimi di terrore questa mattina, 7 settembre, al Dm di Stezzano. Intorno alle 12.30 un uomo ha fatto irruzione nel punto vendita situato accanto al supermercato Aldi e ha iniziato a minacciare le cassiere con una mannaia. Le commesse terrorizzate non hanno potuto far altro che aprire le casse e consegnare il denaro al rapinatore che è poi fuggito in tutta fretta nei campi vicini.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che al momento stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso, anche in collaborazione con la polizia locale.
Il racconto dei presenti
Al momento della rapina c'erano alcuni clienti nel negozio, tra cui Totò Maggiore che racconta: «Io ero in fondo al negozio con mio figlio di 4 anni e ci siamo nascosti. L'uomo era alto, magro con accento di sicuro magrebino. Aveva un cappellino e la sciarpa sul volto era tutto coperto jeans giacca scura di corsa. È entrato urlando “Dammi i soldi, veloce” e intanto sbatteva la mannaia sulla cassa. La cassiera ha aperto la cassa, ha dato i soldi e poi lui si è allontanato nei campi di fronte alla struttura. Mi dispiace, non potevo intervenire perché dovevo proteggere mio figlio che ho distratto in modo tale che non si rendesse conto della situazione. Ho solo consolato la cassiera che poi è scoppiata in lacrime. Questa è la situazione che si vede da queste parti ultimamente tra furti rapine. Dobbiamo stare attenti».
Aggiunge Elisabeth: «Io ero appena uscita dal negozio, ero nel parcheggio e ho visto la scena. Mentre salivo in macchina, il rapinatore mi è passato a fianco di corsa. Ho già comunicato ai carabinieri la descrizione dell’uomo e anche dove è scappato, comunque penso ci siano le telecamere».