A novembre 2024

Rapina e aggressione alla stazione: nei guai un 21enne di Verdello

Vittima un 23enne di Verdellino. Per il giovane, già noto, misura cautelare con obbligo di presentazione alla polizia

Rapina e aggressione alla stazione: nei guai un 21enne di Verdello
Pubblicato:
Aggiornato:

Misura cautelare con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per D.C., un 21enne di Verdello che si era reso protagonista di una rapina con aggressione risalente allo scorso novembre, ai danni di un 23enne di Verdellino.

Si cerca ancora il complice

I fatti sono avvenuti lo scorso 9 novembre. Il 23enne si era presentato ai carabinieri della tenenza di Zingonia per denunciare quanto accaduto pochi giorni prima, nel primo pomeriggio del 6 novembre, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Verdellino, in via Montale, in una zona parzialmente coperta dagli impianti di videosorveglianza.

La vittima ha raccontato di essere stato preso di mira da due giovani, che prima gli hanno sottratto il telefono cellulare dalla tasca e poi lo hanno picchiato, prima di darsi alla fuga. Il 23enne, fortunatamente, non aveva rimediato lesioni.

Uno dei due giovani aggressori era proprio il 21enne di Verdello: i carabinieri sono riusciti a risalire a lui attraverso l'analisi dei filmati e i riscontri raccolti dai testimoni. Disoccupato e peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato deferito per il resto contestato.

Per lui l'Autorità giudiziaria ha ritenuto necessaria l'applicazione di misura cautelare dell'obbligo di presentazione, emessa dal Tribunale di Bergamo il 17 aprile ed eseguita nella serata del 24 aprile. Sono ancora in corso ulteriori approfondimenti per riuscire a identificare anche il complice che era con lui.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali