Preso

Rapina farmacia di Alzano con una siringa: arrestato 39enne

Il fatto è accaduto il 24 settembre scorso e il criminale aveva portato via 320 euro, i carabinieri lo hanno rintracciato con le immagini delle telecamere

Rapina farmacia di Alzano con una siringa: arrestato 39enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Bergamo hanno sottoposto a fermo un 39enne, accusato di aver rapinato il 24 settembre scorso la farmacia di Alzano Lombardo.

L’uomo era entrato con il volto coperto da una mascherina Ffp2, minacciando le farmaciste con una siringa: «È infetta» aveva detto alle due per farsi consegnare i 320 euro in contanti presenti in cassa. Una volta ottenuto il bottino, il criminale si era dato alla fuga verso la stazione Teb del paese. I militari dell’Arma, tuttavia, hanno diramato le ricerche alle pattuglie sul territorio, mentre allo stesso tempo studiava con attenzione le immagini delle telecamere, cercando di ricostruirne, nonostante la mascherina, i tratti somatici ed avere in questo modo il volto di un sospettato. Sono così infine arrivati ad un soggetto pregiudicato, il quale aveva già avuto dei guai con la giustizia in passato per reati contro il patrimonio: il gip ha convalidato il fermo e l’individuo si trova attualmente in carcere.

Seguici sui nostri canali