Rapina il discount Md di Ranica e fugge in scooter, indagano i carabinieri
Un uomo, il volto coperto da un casco integrale, aveva una mano coperta da un sacchetto e la puntava contro la cassiera
Un colpo veloce e con nessun intoppo, quello portato a termine nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 2 gennaio) al discount Md di Ranica, in via Marconi. Ad agire, un unico rapinatore a volto coperto, che si è fatto consegnare i soldi dalla cassiera e si è poi dileguato.
Il casco e il sacchetto
L'uomo, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è arrivato in scooter, ha parcheggiato il veicolo vicino all'esercizio ed è poi entrato indossando un casco integrale tra le 16.30 e le 17 dalle porte scorrevoli, andando dritto alla cassa. Erano presenti solo un paio di clienti, data l'ora, e il malvivente ha puntato una mano coperta da un sacchetto contro la donna, ma non si riusciva a vedere se sotto avesse una pistola, oppure fosse tutta una finta.
La fuga in scooter
Fatto sta che, con calma e senza usare la violenza, le ha intimato di consegnare il contenuto del registratore, pare qualche centinaio di euro, anche se il bottino deve ancora essere quantificato. In seguito, ottenuto ciò che voleva, è uscito e, in sella al suo scooter, è partito e ha fatto perdere le proprie tracce.
Dopo la chiamata al 112, sul posto sono giunti i carabinieri di Bergamo, che hanno effettuato i dovuti rilievi e ascoltato i testimoni, per acquisire elementi utili a identificare e rintracciare il colpevole.