Rapina in villa a Cenate Sopra: banditi estraggono una pistola e minacciano una donna
Alle 22 di domenica 6 ottobre, la vittima si è ritrovata davanti quattro malviventi, che le hanno preso i gioielli

Ore 22 di domenica 6 ottobre, siamo in una villa in collina a Cenate Sopra. Una donna si ritrova davanti a un gruppo di quattro uomini dal volto coperto: uno di loro estrae una pistola, cercano oggetti di valore, ma non ce ne sono.
Allora lei viene strattonata ed è costretta a consegnare tutti i gioielli che ha addosso poi, quando se ne vanno, passato un certo tempo, chiama i carabinieri.
Un furto in passato
Quella che poteva sembrare una tranquilla serata in Val Cavallina si è trasformata in un incubo per la signora, che si trovava nella casa dei suoceri, in quel momento fuori. I padroni di casa, come riportato oggi (mercoledì 9 ottobre) da L'Eco di Bergamo, avevano tra l'altro già subito un furto in passato, con i ladri che si erano portati via gioielli e orologi, per cui non tenevano più preziosi nella loro abitazione.
Questo, però, i malviventi del fine settimana non lo sapevano e non si è ancora capito se avessero tenuto d'occhio la dimora, per studiare un piano per il colpo, prima di entrare in azione. Ma è molto probabile.
Donna minacciata con una pistola
Forse hanno aspettato che i proprietari uscissero, pensando di avere campo libero. Fatto sta che sono entrati nella villa, trovandosi invece davanti alla nuora, e uno dei banditi ha tirato fuori l'arma, anche se non è chiaro se si trattasse di una pistola vera, oppure di un modello giocattolo.
Hanno frugato ovunque, tuttavia non trovando niente di particolare valore hanno minacciato la signora, spintonandola e facendosi appunto dare tutti i monili che indossava. Se ne sono infine andati e la vittima, rimasta terrorizzata, quando si è accertata di essere sola ha chiamato i militari, che si sono subito precipitati all'abitazione. Adesso, gli uomini dell'Arma stanno svolgendo le indagini per individuare i responsabili della rapina. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere presenti in zona.