In via Quarenghi

Rapina una farmacia in via Maj, poi compra la cocaina in stazione: arrestato 50enne bresciano

Domiciliato in centri di accoglienza bergamaschi, l'uomo - armato di forbici - ha sottratto 200 euro dalla cassa

Rapina una farmacia in via Maj, poi compra la cocaina in stazione: arrestato 50enne bresciano
Pubblicato:
Aggiornato:

È un cinquantenne di Brescia, domiciliato in centri di accoglienza bergamaschi, l'uomo che lo scorso 7 luglio attorno alle 11:10 ha rapinato a volto scoperto la farmacia Mariani in via Angelo Maj. Armato di un paio di forbici, il soggetto - N.T. le iniziali - aveva minacciato la dipendente, derubando dalla cassa circa duecento euro.

Dopo la rapina è fuggito a piedi diretto alla stazione di Bergamo, dove ha acquistato della cocaina prima di allontanarsi. Il cinquantenne, riconosciuto e seguito grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato bloccato e tratto in arresto in via Quarenghi dagli equipaggi della Squadra Mobile.

L'uomo è stato trovato in possesso delle forbici utilizzate per la rapina, di 135 euro rubati poco prima dalla cassa della farmacia e di circa mezzo grammo di cocaina appena acquistata, custodita in una confezione già aperta perché in parte già consumata.

Infine l'uomo, arrestato, è stato condotto nella Casa Circondariale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ha convalidato l'arresto applicando la misura di custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali